Lingua e letteratura giapponese

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DouxDanielle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi come vi state trovando quest'anno con lo studio: trovate anche voi che il corso sia del tutto incoerente?Nei primi 2 anni abbiamo un libro che ci spiega le cose col cucchiaino e una decina di miseri kanji per lezione da imparare,e poi al terzo anno passiamo a libri solo in giapponese in cui il massimo della grammatica sono 3 frasi con un paio di esempi ciascuna per le varie strutture e un numero imprecisato di kanji da imparare a leggere e scrivere (su questo punto se magari qualcuno ha qualche info in più gli sarei molto grato).Io non dico che sia sbagliato perchè il giapponese dobbiamo pure impararlo,anzi ho sempre sostenuto che i primi 2 anni vanno un po' "a rilento",però personalmente è stato abbastanza traumatico il passaggio ._. Anche perchè finchè si tratta di imparare tanti nuovi vocaboli e strutture in maniera coerente (cosa che del resto ho sempre fatto come studio personale)è una cosa,ma sul libro tutta questa coerenza non ce la vedo,e l'esame mi mette un po' di ansia >.<
    Voi come state studiando?
     
    Top
    .
370 replies since 21/9/2010, 19:08   5919 views
  Share  
.