Storia moderna

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ne sapevo nulla e ora mi avete fatto venire il dubbio DX
     
    Top
    .
  2. lucrezia93s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD scusa ...sinceramente non ne sapevo nulla neanche io peró all'uni una ragazza mi ha detto del corso di questo professore che si teneva a via Giusso che diciamo fa la storia in maniera più tradizionale ...sinceramente preferirei seguire questo corso anche perché il prof da un libro di riferimento dove posso studiare da sola. anche senza seguire il corso mentre la francese vuole la spiegazione di quei testi tutta precisa :S
     
    Top
    .
  3. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucrezia93s @ 28/10/2012, 23:35) 
    XD scusa ...sinceramente non ne sapevo nulla neanche io peró all'uni una ragazza mi ha detto del corso di questo professore che si teneva a via Giusso che diciamo fa la storia in maniera più tradizionale ...sinceramente preferirei seguire questo corso anche perché il prof da un libro di riferimento dove posso studiare da sola. anche senza seguire il corso mentre la francese vuole la spiegazione di quei testi tutta precisa :S

    Il professore a Palazzo Giusso vuole la PRESENZA ti fa firmare volta per volta, e poi sono 2 libri, uno tradizionale e l'altro che è abbastanza difficile da studiare.
    Quindi fate un po voi :)
     
    Top
    .
  4. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E che cosa cambia tra un docente e l'altro? Gli argomenti trattati sono sempre quelli, no?
     
    Top
    .
  5. lucrezia93s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di si ..@dolly come si chiama questo professore? ??
     
    Top
    .
  6. Dollymelly
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia moderna quella è solo che viene trattata in due modi diversi. L'altro professore è del dipartimento di scienze politiche e si chiama Migliorini :)
     
    Top
    .
  7. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaah! Okay grazie mille!! =)
     
    Top
    .
  8. oorroree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, a che testo siete arrivati di Storia Moderna? ;) Grazie!
     
    Top
    .
  9. Manu*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Nella lezione di ieri la prof ha commentato due testi.
    Nella sua pagina personale li trovi con questi nomi: 19. Lotta contro le eresie e 20. Il re Enrico III di Valois parla ai deputati degli Stati Generali nel 1588.
    Nella prossima lezione tratterà di: 21. La Ricchezza dell’Inghilterra. I consigli di Thomas Mun.
    Spero di averti aiutata ^_^
     
    Top
    .
  10. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Serviva anche a me =)
     
    Top
    .
  11. <3 lulu <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    13. Rinascimento anticlericale

    14.L’Editto imperiale di Worms del 1521

    15 Confessione augustana (1530)

    16. Riforma e stampa

    17. Editto di Saint - Germain en Laye, 1562.

    scusatemi ma questi testi allora gia li avete fatti???????? Grazieeee
     
    Top
    .
  12. Kyos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sarei interessato a cambiare professore e studiare con Migliorini.
    L'esame della Beniteau è sicuramente interessate come è strutturato; il fatto di dover reperire informazioni da diverse fonti è piuttosto stimolante...tuttavia io abito lontano da Napoli e ho anche parecchie cose da studiare, quindi un esame impostato in maniera tradizionale mi permetterebbe di procedere con maggiore tranquillità.

    Che significa che il professore vuole la presenza? Se non seguo il suo corso non posso fare l'esame? Neppure se lo seguo saltuariamente?
     
    Top
    .
  13. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, io l'esame dovrei farlo con Michele Beanitau (o come se chiama lei). Siccome per motivi di sovraffollamento con altre discipline, non sarò più in grado di seguire alcuna sua lezione (martedì, giovedì e venerdì ho giapponese e inglese) vorrei sapere fino a che documento siamo arrivati e i precedenti (io sono ferma a Savonarola più o meno) e in che modo si affronta l'esame.

    Cioè, io devo studiare sui documenti e poi? Su un libro specifico? Va bene quello delle superiori? Ha dato dei testi di riferimento? Se si quali?

    Grazie a chi risponderà!
     
    Top
    .
  14. Dancer89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho prenotato on-line l'esame di storia moderna in data 25 febbraio, ma c'è scritto solo l'orario dell'esame nessuna informazione sull'aula nella quale l'esame si terrà. Qualcuno ha già sostenuto l'esame e sa in quale aula si terrà?? grazie mille
     
    Top
    .
  15. Muser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Hai controllato se sulla bacheca del tuo docente ci sono informazioni a riguardo?
     
    Top
    .
120 replies since 16/9/2012, 16:59   4086 views
  Share  
.