Storia moderna

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngelaP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche buon'anima del II anno che ha già fatto l'esame di storia moderna con la Benaiteau saprebbe dirmi in cosa consiste l'esame?? Oltre ai testi bisogna conoscere anche un pò il contesto storico? E' lo stesso se lo faccio da Internet? ..Grazie!
     
    Top
    .
  2. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma grazie per la risposta, evidentemente nessuno segue! :D
     
    Top
    .
  3. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Anche io seguo storia ogni tanto, la volta scorsa stava spiegando Savonarola e la congiura dei medici!
    Se vai nella sua bacheca sul sito UNIOR trovi tutti i documenti da stampare! Ora li ha messi anche in ordine quindi man mano li trovi e li stampi :D Spero di esserti stata d'aiuto!
     
    Top
    .
  4. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei saperlo anche io, dato che non voglio comprare mille mila libri e appunti in biblioteca per poi non farmene nulla...!
     
    Top
    .
  5. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucrezia93s @ 19/10/2012, 13:51) 
    Non abbiamo fatto niente di che ha iniziato a spiegare le fonti le parole strane del testo di Ferdinando Colombo..qualcuno sa come so sviluppa l eesame dia attoria moderna se si devono portare solo questi testi che facciamo o.se si deve anche studiare a parte da un libro la storia "normale "??

    Probabilmente sono un po' in ritardo, ma voglio risponderti lo stesso.
    L'esame sarà ORALE e le domande vertono sui documenti che lei man mano fa stampare e spiega durante le lezioni. Ovviamente questi testi vanno integrati con altre conoscenze, e quindi bisogna prendere altri manuali di storia e studiare.
    Ad esempio, ora siamo arrivati a Savonarola, quindi prenderò un testo che mi spieghi bene la situazione politica dell'italia di quel periodo per avere una conoscenza più vasta e saper parlare un po' di tutto...
    Sulla sua pagina, sul sito UNIOR, sta scritto chiaro e tondo che non basta il manuale di storia delle superiori...!
     
    Top
    .
  6. . heartbeat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora l'assistente ieri ha detto di inviarle una Mail con il nostro nome lei mano a mano stampa questi fogli con i nostri nomi e quando lo porta a lezione firmiamo tutti . Purtroppo credo di aver sbagliato a scrivere l'email dell'assistente perchè non me la fa inviare... prova anche tu [email protected]

    Ho provato nico.mda e me lo da ;) quindi sarà questa l'email!
     
    Top
    .
  7. yeye93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  8. maryvale94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieee! ma cmq non ci credo alla fine ieri l'assistente è venuta? :blink:
    io dopo un'ora che non veniva me ne sono andata! che avete fatto?
     
    Top
    .
  9. Anna.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dancer89 @ 11/10/2012, 11:06) 
    Ragazzi scusate io sono andata nella pagina della prof. per scaricare il testo di Vasto De Gama ma non sono riuscita a trovarlo...!!come fare??grazie

    Comunque non è Vasto de Gama ma Vasco da Gama u.u

    scusate la correzione, ma sono un pò pignola xD

    CITAZIONE (MelethielMinastauriel @ 26/10/2012, 13:07) 
    CITAZIONE (lucrezia93s @ 19/10/2012, 13:51) 
    Non abbiamo fatto niente di che ha iniziato a spiegare le fonti le parole strane del testo di Ferdinando Colombo..qualcuno sa come so sviluppa l eesame dia attoria moderna se si devono portare solo questi testi che facciamo o.se si deve anche studiare a parte da un libro la storia "normale "??

    Probabilmente sono un po' in ritardo, ma voglio risponderti lo stesso.
    L'esame sarà ORALE e le domande vertono sui documenti che lei man mano fa stampare e spiega durante le lezioni. Ovviamente questi testi vanno integrati con altre conoscenze, e quindi bisogna prendere altri manuali di storia e studiare.
    Ad esempio, ora siamo arrivati a Savonarola, quindi prenderò un testo che mi spieghi bene la situazione politica dell'italia di quel periodo per avere una conoscenza più vasta e saper parlare un po' di tutto...
    Sulla sua pagina, sul sito UNIOR, sta scritto chiaro e tondo che non basta il manuale di storia delle superiori...!

    Gia siete arrivati a Savonarola?!?!? O.O accidenti! >.<
     
    Top
    .
  10. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, iniziavo a sentirmi abbandonata :D
     
    Top
    .
  11. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla figurati :)
     
    Top
    .
  12. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che ne so, si passa da un argomento all'altro... boh...
     
    Top
    .
  13. lucrezia93s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @melethiel grazie per avermi chiarito le idee :)..ma sai come si chiama invece il professore che fa storia però a via giusso e sai anche gli orari delle lezioni?
     
    Top
    .
  14. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    emh no O.o Io ho solo lezione di storia moderna con la francese... a quale professore ti riferisci?
     
    Top
    .
  15. lucrezia93s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene si chiama migliorini peró sul sito dove ci sono gli orari di tutte le lezioni non riesco a trovare il suo corso...
     
    Top
    .
120 replies since 16/9/2012, 16:59   4086 views
  Share  
.