Università "L'Orientale" di Napoli

Reply

BORSA DI STUDIO 2013/2014

« Older   Newer »
view post Posted on 5/3/2013, 22:36           Quote

UNO DI NOI!

Group:
Studi Letterari, Linguistici e Comparati

Status:

...Comunque le posizioni in graduatoria sono senza criterio, giusto perché si sappia ! E pensate che all'Accademia di Belle Arti hanno assegnato una borsa per ogni corso di studi, a noi invece qualcuna in più (fonte: un'amica che si è recata all'Adisu per avere chiarimenti).

spagnoloportoghese

PM Email  Top
view post Posted on 6/3/2013, 17:07           Quote

Nuovo arrivato

Group:
Member

Status:

Concordo! Che razza di borsa di studio è se persone con media alta e reddito inferiore ai 1000 non l'ha presa?? E' uno schifo..

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2013, 00:41           Quote

UNO DI NOI!

Group:

Status:

CITAZIONE (PorSupuesto @ 3/3/2013, 16:59) 
CITAZIONE (Ladystudent92 @ 3/3/2013, 15:38) 
Nel bando c'è scritto. Principalmente tengono in considerazione degli esami che hai dato, quindi più crediti hai conseguito, più possibilità hai di salire in graduatoria. I criteri successivi di assegnazione sono la media dei voti e il reddito.

Però non sono molto chiari,per i crediti ok, ma la media quanto? Il reddito? Stessa cosa. Penso che dovrebbero dare dei riferimenti un po' più dettagliati a riguardo...giusto per capire...
Comunque grazie per la risposta.

Guarda che in realtà c'è scritto anche quello.. anche se non ricordo dove.
C'è una soglia di "sbarramento" da superare per accedere alla borsa; ad esempio la media non deve essere inferiore al 26: questo lo ricordo bene.
Per quanto riguarda invece i crediti, dovrebbero superare i 40..se non erro..ma questo non lo ricordo bene. E non ricordo neanche dove so scritte tutte queste informazioni, purtroppo .__.

ps: e a quanto pare, quello che più importa so il numero di crediti complessivi..

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2013, 09:49           Quote

UNO DI NOI!

Group:

Status:

CITAZIONE (AlbertoThePassenger @ 11/3/2013, 00:41) 
CITAZIONE (PorSupuesto @ 3/3/2013, 16:59) 
Però non sono molto chiari,per i crediti ok, ma la media quanto? Il reddito? Stessa cosa. Penso che dovrebbero dare dei riferimenti un po' più dettagliati a riguardo...giusto per capire...
Comunque grazie per la risposta.

C'è una soglia di "sbarramento" da superare per accedere alla borsa; ad esempio la media non deve essere inferiore al 26: questo lo ricordo bene.
Per quanto riguarda invece i crediti, dovrebbero superare i 40..se non erro..ma questo non lo ricordo bene. E non ricordo neanche dove so scritte tutte queste informazioni, purtroppo .__.

ps: e a quanto pare, quello che più importa so il numero di crediti complessivi..

Se contano soprattutto i crediti allora mi toccava perché basta sostenere tutti gli esami previsti entro l'anno per raggiungere quei crediti che richiedono. Sarà che non ci sono molti fondi e hanno considerato quelli con dei redditi veramente bassi o almeno è quello che ho visto dalla classifica...

spagnoloportoghese

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2013, 16:53           Quote

UNO DI NOI!

Group:

Status:

CITAZIONE (PorSupuesto @ 11/3/2013, 09:49) 
CITAZIONE (AlbertoThePassenger @ 11/3/2013, 00:41) 

Se contano soprattutto i crediti allora mi toccava perché basta sostenere tutti gli esami previsti entro l'anno per raggiungere quei crediti che richiedono. Sarà che non ci sono molti fondi e hanno considerato quelli con dei redditi veramente bassi o almeno è quello che ho visto dalla classifica...

Io credo che la "classifica" sia: REDDITO-CREDITI-MEDIA...credo eh.
Poi è sempre da vedere come viene calcolata e confrontata, bho :huh:

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:43           Quote

UNO DI NOI!

Group:

Status:

CITAZIONE (AlbertoThePassenger @ 11/3/2013, 16:53) 
CITAZIONE (PorSupuesto @ 11/3/2013, 09:49) 

Io credo che la "classifica" sia: REDDITO-CREDITI-MEDIA...credo eh.
Poi è sempre da vedere come viene calcolata e confrontata, bho :huh:

Va be' non lo capiremo mai, fa niente...

spagnoloportoghese

PM Email  Top
view post Posted on 12/3/2013, 15:32           Quote

Utente attivo

Group:

Status:

il problema è che i richiedenti delle borse di studio sono tanti e i fondi messi a disposizione sono pochissimi.. x questo ogni anno i beneficiari si contano sulle dita.. e lo scorrimento delle graduatorie non avviene mai! x la serie: "sei idoneo e rimani tale" <_<

inglesex francese

PM Email  Top
view post Posted on 13/3/2013, 23:19           Quote

I anno MC :D

Group:

Status:

non parliamo della mia frustrazione per essere la 57a con 56 borse di studio disponibile :@

What have we found? The same old fears...

inglesexarabo

PM Email  Top
view post Posted on 21/3/2013, 19:13           Quote

Utente attivo

Group:

Status:

ragazzi ma quanto ci faranno aspettare x i money???? <_< in che periodo iniziano a mandarli?? qualcuno di voi ha già chiesto all'adisu? tnx ;)

inglesex francese

PM Email  Top
view post Posted on 21/4/2013, 21:30           Quote

Appena registrato

Group:
Member

Status:

ragazzi...ma nessuno sa quanto avverranno i pagamenti dei beneficiari???? o i rimborsi??? tipo l'anno scorso più o meno quando sono arrivati i soldi???? odio aspettare così tantoooo :no:

PM Email  Top
view post Posted on 24/4/2013, 20:49           Quote

Utente attivo

Group:

Status:

guarda io ho chiesto qualche settimana fa all'adisu.. e mi hanno detto che la regione non ha soldi per mandare i fondi.. i rimborsi (sia la I rata che la tassa regionale) arriveranno sicuramente a luglio.. per i beneficiari non si sa nulla.. mi ricordo che però l'anno scorso ad aprile erano già arrivati.. quindi quest'anno la situazione è peggiorata! chissà quando si decideranno a pagare.. mah! <_<

inglesex francese

PM Email  Top
view post Posted on 22/5/2013, 12:02           Quote

Nuovo arrivato

Group:

Status:

qualcuno ha novità dall'uni o dall'adisu sulle tasse e la borsa di studio? ....... :dunno:

PM Email  Top
view post Posted on 25/5/2013, 15:50           Quote

Appena registrato

Group:
Member

Status:

i beneficiari sono stati ''pagati''...il 20 maggio è stato accreditato il 50% della borsa di studio vinta!!!

PM Email  Top
view post Posted on 25/5/2013, 16:51           Quote

Group:
Scienze Umane e Sociali

Status:

Confermo, è arrivata la prima rata! :) non c'è nessun avviso sul sito dell'Adisu, quindi controllate online (se potete ovviamente, con la Superflash si può) se vi è arrivato qualcosa :)

Kleoncino fan club!

inglesexukraineflagtedesco

PM Email  Top
view post Posted on 25/5/2013, 17:24           Quote

Nuovo arrivato

Group:

Status:

ok grazie mille!

PM Email  Top
220 replies since 16/8/2012, 16:51

Reply