Storia contemporanea

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dreamer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Scusate, qualcuno può darmi qualche informazione sull'appello di aprile per i fuoricorso di Storia contemporanea (con Machetti)? Si tratta della prova scritta? E l'orale quando sarebbe previsto? Grazie!
     
    Top
    .
  2. ladydegree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che la data del 15 Aprile sia orale e valga anche per i FC non iscritti alla magistrale. Io sono LP e dovrei fare solo l'orale (4 CFU). In realtà il mio prof sarebbe Rizzo (H-Z). Ma so che lui e Machetti fanno le stesse cose...stesse date....
     
    Top
    .
  3. dreamer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi si sa qualcosa dell'esame di Machetti?? Il 15 dovrebbe essere l'orale, ma il prof non ha messo avvisi neanche sullo scritto!! Ed è un'impresa contattarlo.. :-S
     
    Top
    .
  4. Mistake}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Machetti il primo Marzo è andato in pensione ora il professor Civile lo sostituisce nel gruppo A-G quindi penso ti convenga contattare direttamente lui
     
    Top
    .
  5. dreamer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì l'ho scoperto stamattina appena in tempo...Assurdo che però non ci sia stato alcun avviso! Bah...
    Grazie comunque per aver risposto! ;-)
     
    Top
    .
  6. valeloggy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sapete com'è strutturata la prova scritta con Rizzo? tutte domande a risposta aperta??
     
    Top
    .
  7. SandroMoretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Sapete dirmi quali sono i libri e/o dispense da comparare quest' anno con il professore Civile per quanto riguarda storia contemporanea del 1 anno?e poi, c'è una prova intercorso scritta da sostenere ? perchè io non ho trovato scritto niente da nessuna parte.


    Vi sarei immensamente grato di una risposta.
     
    Top
    .
  8. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SandroMoretti @ 21/10/2013, 16:03) 
    Salve ragazzi spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Sapete dirmi quali sono i libri e/o dispense da comparare quest' anno con il professore Civile per quanto riguarda storia contemporanea del 1 anno?e poi, c'è una prova intercorso scritta da sostenere ? perchè io non ho trovato scritto niente da nessuna parte.


    Vi sarei immensamente grato di una risposta.

    Non so per la prova intercorso, ma per i libri ho letto in giro che sono:
    • Mosse - La nazionalizzazione delle masse
    • Corner - Il consenso totalitario

    Comunque, ti consiglierei di chiedere al docente conferma (anche per quanto riguarda la prova intercorso) per e-mail: [email protected].

    Sempre che non sbuchi qualcuno del gruppo del prof. Civile che sappia qualcosa XD
     
    Top
    .
  9. Luciano Pentangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,qualcuno sa chi è il docente per il gruppo M-Z per l'appello estivo??? qual è il programma??? Grazie mille!!!
     
    Top
    .
  10. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve! Il docente del gruppo E-M è la professoressa Gissi, mentre quello di N-Z è il professor Rizzo. Non so con quale lettera comincia il tuo cognome, ma nel caso rientrassi nel gruppo N-Z, questo è il programma dell'a.a 2013/2014:
    -Eric J. Hobsbawm, Nazioni e nazionalismi dal 1780. Programma, mito, realtà, Einaudi, Torino 1991;
    -Stéphane Audoin-Rouzeau e Annette Becker, La violenza, la crociata, il lutto: la grande guerra e la storia del Novecento, Einaudi, Torino 2002;
    -S. Sassen, Migranti, coloni, rifugiati: dall'emigrazione di massa
    alla fortezza Europa, Feltrinelli, Milano 1999.
    Spero di esserti stata utile!
     
    Top
    .
  11. Luciano Pentangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie mille x la risposta!!!! Io comunque sono M-Z ,ma devo farlo da 4CFU...non so tu....Per caso sai le differenze di programma??? :D
     
    Top
    .
  12. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, ma ti consiglio di mandargli una mail a [email protected]. Oppure andare a ricevimento. Riceve giovedì 11.00-13.00 a Palazzo Giusso - II piano studio 11 ^^
     
    Top
    .
  13. Luciano Pentangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!! Proverò a mandargli una mail ;)
     
    Top
    .
  14. .G2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi x il programma di quest anno , scegliendo il Banti bisogna studiare entrambi i volumi? ("Dalle rivoluzioni settecentesche all Imperialismo" e "Dalla Grande guerra a oggi")
     
    Top
    .
43 replies since 23/9/2011, 08:42   1811 views
  Share  
.