Istituzioni di Diritto pubblico

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, aryola! Ti consiglio di parlarne di persona con la professoressa Sacchi, riceve il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 12, I piano palazzo Giusso :)
     
    Top
    .
  2. aryola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Nastya!!
     
    Top
    .
  3. Molly_02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhhhh che idea geniale! Dove posso trovare le registrazioni, Nastya? :lol:
     
    Top
    .
  4. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, Molly :D le registrazioni le trovi qui :D niente meno che le lezioni tenute dall'autore del libro, Roberto Bin ehehe :P
     
    Top
    .
  5. Molly_02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma miaaaa, sei una geniaaaaaaaaaaaaaaaa, grz infinite :cool: :roftl:
     
    Top
    .
  6. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :shifty: caricate sul cell e sentite durante i lunghissimi viaggi in metro :P :shifty:
     
    Top
    .
  7. LoryS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nastya @ 16/10/2011, 23:53) 
    Io ho fatto l'esame in questo modo. Come prima parte ho portato la parte speciale (l'anno scorso era un libro di Sorrentino, "Le fonti del diritto"), poi un mese dopo, all'ultimo appello, la parte generale (il Bin). Diciamo che se non fai l'esame nella stessa sessione, la parte che non hai portato all'esame puoi portarla al massimo nella sessione successiva. Molti infatti hanno dato la prima parte nella sessione invernale e poi la seconda in estate.


    Dividendo l'esame in due parti hai più possibilità di prendere un voto alto, ma ovviamente devi studiare benissimo :)

    io sto studiando dal De Siervo perchè mi ci trovo pari passo con le spiegazioni....dovrò farmi contemporaneamente anche la parte speciale allora?( cmq si è Sorrentino).
     
    Top
    .
  8. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, il professore l'anno scorso si è soffermato solo su alcuni argomenti che tratta Sorrentino...la maggior parte del lavoro (diciamocelo, tutto il lavoro), dovrai farlo da sola! Ho studiato gli argomenti che spiegava il professore dal manuale, e subito dopo stesso argomento dal Sorrentino :) Altri, invece, hanno studiato prima il manuale e poi la parte speciale :)
    Fatti bene gli schemi o mappe concettuali o riassunti del Sorrentino su ciò che dice! Quando all'esame il professore vuole sapere le tesi di Sorrentino molti hanno cercato di rifilarli cose dette dal manuale, e i tentativi non sono andati a buon fine <_< facendo delle mappe o riassunti con i punti più importanti avrai bene in mente le cose che dovrai dirgli :P
     
    Top
    .
  9. pierom10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quali argomenti di sorrentino chiedeva?..quali sono i più importanti
     
    Top
    .
  10. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Zammartino è imprevedibile, può chiedere davvero di tutto. A me è stata chiesta la funzione di pubblicazione (anzi, le varie funzioni della pubblicazione) e i regolamenti parlamentari. Altre domande che ho sentito: la delegificazione, le leggi-provvedimento, alcune domande sulla prima parte del libro (la crisi della legge).

     
    Top
    .
  11. Molly_02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ho fatto male a comprare il Petruzzella\Bin ???? :(
     
    Top
    .
  12. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché male? Io avevo il Bin, mi sono trovata benissimo :D
     
    Top
    .
  13. Molly_02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si? ah, allora se lo dici tu :) esame con Zammartino?
     
    Top
    .
  14. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, Zammartino :D mi sono trovata bene, a parte un po' quelle schede grigie di approfondimento -_- alcune le ho saltate, non servivano a nulla xD
    Del Caretti avrò letto al massimo 2 pagine perché l'avevano i miei compagni, il Bin l'ho trovato più "schematico", e riuscivo a memorizzare meglio i concetti :) poi dipende dal metodo di studio di personale
    (per ogni materia infatti faccio delle mappe concettuali, altrimenti mi perdo tra tutte quelle pagine :unsure: )
     
    Top
    .
  15. Molly_02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anke io faccio mappe concettuali *.* cmq speriamo bene ke...già la vedo tragica! T.T ma è normale ke al primo semestre ho solo 2 esami? ù.ù
     
    Top
    .
69 replies since 13/1/2011, 09:18   3408 views
  Share  
.