Istituzioni di Diritto pubblico

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saretta_525
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei anche tu del primo anno???
     
    Top
    .
  2. intek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io, l'ho fatto a gennaio .... UNA STRAGE !!!

    cmq, ci sono delle domande in giro su internet proprio sul suo esame, è molto sintetica ( forse troppo ) e l'esame dura giusta 5 minuti ( 1 minuto se va male )

    se avete bisogno chiedete pure.
     
    Top
    .
  3. RosDellaCorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saretta sì, sono anch'io al primo anno.

    intek.... definisci STRAGE. :roftl: Vogliamo sapere a cosa andiamo incontro. (magari è un treno alta velocità). Innanzitutto, è utile seguire le sue lezioni? :shifty: Quale testo hai usato tu? :shifty: Parti integrative? Dispense? :shifty:
     
    Top
    .
  4. intek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RosDellaCorte @ 11/10/2011, 16:24) 
    Saretta sì, sono anch'io al primo anno.

    intek.... definisci STRAGE. :roftl: Vogliamo sapere a cosa andiamo incontro. (magari è un treno alta velocità). Innanzitutto, è utile seguire le sue lezioni? :shifty: Quale testo hai usato tu? :shifty: Parti integrative? Dispense? :shifty:

    ne ha bocciati 5 in 5 minuti, passava lei tra i banchi ... una situazione surreale ! :blink:

    cmq, non seguite il corso, procuratevi degli appunti del libro di testo ( se volete ve li passo io ) e non fate la PA, tanto non la chiede a nessuno.
     
    Top
    .
  5. RosDellaCorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (intek @ 11/10/2011, 16:28) 
    CITAZIONE (RosDellaCorte @ 11/10/2011, 16:24) 
    Saretta sì, sono anch'io al primo anno.

    intek.... definisci STRAGE. :roftl: Vogliamo sapere a cosa andiamo incontro. (magari è un treno alta velocità). Innanzitutto, è utile seguire le sue lezioni? :shifty: Quale testo hai usato tu? :shifty: Parti integrative? Dispense? :shifty:

    ne ha bocciati 5 in 5 minuti, passava lei tra i banchi ... una situazione surreale ! :blink:

    cmq, non seguite il corso, procuratevi degli appunti del libro di testo ( se volete ve li passo io ) e non fate la PA, tanto non la chiede a nessuno.

    Ecco, appunto. E' un freccia rossa... :ph34r: :roftl:
    La vedo male.

    :wf:
     
    Top
    .
  6. intek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no ... è solo che se non sei padrone della materia, facendo domande secche, è difficile recuperare dall'angolo !
    cmq, meglio lei che Zammartino !
     
    Top
    .
  7. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In conclusione, ragazzi, Sacchi o Zammartino: il libro lo dovete sapere alla perfezione :P
     
    Top
    .
  8. intek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nastya @ 11/10/2011, 18:14) 
    In conclusione, ragazzi, Sacchi o Zammartino: il libro lo dovete sapere alla perfezione :P

    con la sacchi, se hai chiulo, bastano le domande che trovi su internet .. fate bene però !
     
    Top
    .
  9. angelgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wacko: bene io già non so niente di diritto u.u poi il libro è enorme, lei sembra crudele al max e tra l'altro è abbastanza noiosa uff mi sa che questo esame sarà tragico :(
    comunque scusate l'ignoranza ma cos'è la "PA"?
     
    Top
    .
  10. Nastya
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pubblica amministrazione :) Zammartino l'anno scorso ci aveva tolto dal programma i capitoli sulla Pubblica amministrazione e atti amministrativi, la Sacchi non so come fa :)
    In ogni caso, ora che avete pochi corsi al I semestre (Sociologia e Diritto, non considero il corso di inglese), vi conviene iniziare a studiare da ora per fare l'esame di diritto nella sessione invernale :)
     
    Top
    .
  11. Saretta_525
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intek, per quanto mi riguarda vorrei dare un'occhiata ai tuoi appunti!! vogliamo organizzarci??? sono sempre disponibile tranne il lunedi e il giovedi!! :rolleyes: se ovviamente per te va bene!!! ^_^

    RosDellaCorte, che ne dici di vederci così ci conosciamo?? ;)
     
    Top
    .
  12. intek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono a napoli il martedì il giovedì ed il venerdì ...
    fatemi sapere via pm
     
    Top
    .
  13. LoryS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zammartino ha parlato di esame diviso in due parti...Quando si tiene la prima e generalmente cosa comprende?
     
    Top
    .
  14. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto l'esame in questo modo. Come prima parte ho portato la parte speciale (l'anno scorso era un libro di Sorrentino, "Le fonti del diritto"), poi un mese dopo, all'ultimo appello, la parte generale (il Bin). Diciamo che se non fai l'esame nella stessa sessione, la parte che non hai portato all'esame puoi portarla al massimo nella sessione successiva. Molti infatti hanno dato la prima parte nella sessione invernale e poi la seconda in estate.


    Dividendo l'esame in due parti hai più possibilità di prendere un voto alto, ma ovviamente devi studiare benissimo :)


     
    Top
    .
  15. aryola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!Qualcuno sa se il programma d'esame per il vecchio ordinamento è diverso con la Sacchi?
     
    Top
    .
69 replies since 13/1/2011, 09:18   3408 views
  Share  
.