Archeologia e storia dell'arte Giapponese - Prof. Visconti

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuvoletta11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sinceramente non la conosco, ma alcuni ragazzi mi hanno detto così. comunque poi per il libro bisogna sempre vedere quale sceglierà. può essere che anche il nuovo testo sia in inglese.
    comunque grazie per l'info.
     
    Top
    .
  2. Lupin The Third
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hank-moody @ 17/10/2010, 18:36)
    da quest'anno l'insegnamento dell'archeologia giapponese verrà accorpato a quella cinese, non chiedermi in che modo perchè non saprei spiegartelo.

    Ciao, scusami ma vorrei sapere una cosa riguardo a questo punto :

    Si intende tipo che gli studenti adesso all'esame di arte cinese dovranno fare tipo parallelismi con l'arte del Giappone o viceversa?

    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  3. *§*Aurore*§*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sapete se ha cambiato i testi o sono gli stessi dell'anno scorso?

    Libri di testo consigliati
    M. Murase, Il Giappone, Utet, Torino 1992
    P. Mason, History of Japanese Art, seconda edizione, Upper Saddle River, New Jersey, 2004

    Questi sono i libri che sono scritti sul sito. Io vorrei sostenerlo questo esame, ma da 6 cfu.
     
    Top
    .
  4. Mad^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ^^ sn una matricola AF del primo anno e ho ancora le idee confuse sulla seconda materia a scelta :( Qualcuno potrebbe dirmi se storia dell'arte giapponese parte quest' anno?? Negli orari nn c'è e nn so cs fare xké altrimenti dovrei ripiegare su un altro corso...e sinceramente nn so proprio che fare xké non c'è molto da abbinare col giapponese :( vi prego consigliatemi! grazie 1000
     
    Top
    .
  5. *Xiaoxue*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà al secondo semestre
     
    Top
    .
  6. Mad^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie:) ma è sicuro ke parte? È tranquillo cm corso? Si può fare l esame anche a settembre essendo del secondo semestre? Scusa per le domande a raffica ma sto nel panico :(
     
    Top
    .
  7. Mad^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so :( ma davvero non so cosa scegliere per l esame a scelta :( tu che mi consigli? Grazie davvero per l aiuto ^^
     
    Top
    .
  8. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il migliore che puoi fare è storia e civiltà dell'estremo oriente
     
    Top
    .
  9. Mad^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello già lo faccio come materia storica a scelta D: il problema è l'altra disciplina a scelta o.O
     
    Top
    .
  10. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo sostenere l'esame con la prof caterina e sono molto preoccupata, qualcuno che ha già fatto l'esame mi può dire che domande fa? Riguardo al mikkyo, quali templi sono importanti? Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  11. Lahee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm a dire il vero la Caterina è andata in pensione... ora il posto è vuoto perché non hanno preso nessuno per sostituirla.. mi hanno detto però che è possibile sostenere l'esame con un altro docente.. qualcuno ne sa qualcosa? chi è questo docente? anch'io dovrei sostenere quest'esame.. help!!!!
     
    Top
    .
  12. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la Caterina è andata in pensione

    si, ma fa quest'anno pro bono perchè non c'è nessuno che voglia venire (cioè è l'orientale che non paga), quindi lo fa lei.
     
    Top
    .
  13. Joriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che la Caterina continua a sostenere gli esami, mi sapete dire cosa chiede di solito?
    Ci sono differenze tra le cose scritte nel libro e quelle dette a lezione? Nel senso, chiede cose che di solito dice solo a lezione e non sono presenti nel libro? Ho frequentato il corso due annetti fa e sinceramente non ricordo...
    (I libri di testo li posso trovare da olivetti?)
     
    Top
    .
  14. Morena16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, frequento il corso Archeologia e Storia dell'Arte del Giappone e della Cina (io frequento il modulo giapponese). A breve avrò una prova intercorso con la prof. Visconti. Da quei pochi giorni in cui sono potuta andare alle lezioni, non ho capito nulla di quello che chiederà all'esame. Né se è una prof. esigente o abbastanza "buona", né se è un esame fattibile. Volevo chiedervi se qualcuno ha già dato l'esame con la Visconti; com'è andata; quali sono le domande più frequenti (se volete dirle).

    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
28 replies since 4/10/2010, 17:15   1970 views
  Share  
.