[VARIE] Kanamasuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milord91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi apro questa discussione con la paura di non averla aperta nella sezione giusta XD ma vabbè chiedo già scusa :P

    chi di voi ha il Kanamasutaa? ecco perchè sono arrivato a pagina 55 e non capisco cosa si debba fare.. cioè capisco che è scritto in colonna ma è un esercizio di lettura o cosa??
    grazie (e scusate per la domanda stupida XD)

    Edited by Milord91 - 9/9/2010, 20:10
     
    Top
    .
  2. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antonio, ti ho messo la targhetta davanti al titolo, comunque sicuramente appena i ragazzi leggeranno sicuramente sapranno come aiutarti ^^

    SPOILER (click to view)
    Ti volevo dire inoltre, come da regolamento se puoi evita di usare le abbreviazioni, non per qualcosa, ma per il semplice motivo che con le abbreviazioni il motore di ricerca non riesce a trovare le parole e di conseguenza le discussioni! Ti ringrazio anticipatamente per la comprensione ^^ non ti ho modificato io il messaggio perchè non mi piace invadere così la privacy di un utente ma so che appena leggerai questo messaggio modificherai tu stesso :) Grazie ancora per la comprensione ^^
     
    Top
    .
  3. Milord91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GreatG @ 9/9/2010, 20:02)
    Antonio, ti ho messo la targhetta davanti al titolo, comunque sicuramente appena i ragazzi leggeranno sicuramente sapranno come aiutarti ^^

    SPOILER (click to view)
    Ti volevo dire inoltre, come da regolamento se puoi evita di usare le abbreviazioni, non per qualcosa, ma per il semplice motivo che con le abbreviazioni il motore di ricerca non riesce a trovare le parole e di conseguenza le discussioni! Ti ringrazio anticipatamente per la comprensione ^^ non ti ho modificato io il messaggio perchè non mi piace invadere così la privacy di un utente ma so che appena leggerai questo messaggio modificherai tu stesso :) Grazie ancora per la comprensione ^^

    giada :( scusami :D sono capa tosta XD non mi ricordo mai.. hai ragione :P credo dovrai ricordarmelo un altro paio di volte... ma poi comunque le abbreviazioni sono orribili.. cioè cavolo siamo linguisti... Almeno l'italiano leggiamolo, parliamo e SCRIVIAMOLO bene :)
    grazie per avermi avvisato ;)
    ciao e buona serata :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antonio tranquillo e non ti preoccupare, ogni tanto scappa è normale tranquillo che non ti linciamo mica :lol: :P mi fa piacere che non l'hai presa a male! :P Ora aspettiamo lupino e semangat che sicuro sapranno rispondere alla tua domanda :lol:
     
    Top
    .
  5. Lupin The Third
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :D

    Esattamente, è un esercizio di lettura. Però se vuoi un consiglio cerca di tradurre anche le frasi o quanto meno cerca le parole che non conosci su di un dizionario ed imparare bene ;)

    E sentiti libero di porre qualsiasi domanda, se si tratta di apprendere qualcosa allora domande e dubbi sono sempre leciti ;)


    がんばってください ,
    Lt3
     
    Top
    .
  6. Semangat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma che ci fa questa discussione in Centro Linguistico?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,330
    Reputation
    0
    Location
    far, in you sleepy subconsious.

    Status
    Offline
    Sinceramente io ricopio tutto quello che trovo, quadratini o no. *_*
     
    Top
    .
  8. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Semangat @ 9/9/2010, 23:18)
    Scusate ma che ci fa questa discussione in Centro Linguistico?

    Anche io non l'ho trovata adeguata in centro linguistico, ma detto in tutta sincerità non sapevo dove sarebbe potuta andare e quindi l'ho rimasta qui! Ve ne dovevo parlare ma mi sono dimenticata >_<
     
    Top
    .
  9. Yumi Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi secondo me il Kana va usato sì per l'esercizio mnemonico ma anche per la comprensione, quindi consiglio di imparare i caratteri e la sequenza esatta dei tratti e di esercitarvi a scrivere ogni singolo fonema secondo i tratti che il Kana indica e rispettandone la successione e allo stesso tempo di cercare il significato delle parole che vengono poste come esempio (in cui è presente il fonema che avete appena imparato a scrivere).
    SPOILER (click to view)
    a dire il vero io prima del Kana o durante l'uso del Kana (che ti insegna a scrivere) consiglio di fare dei cartoncini/post it con i caratteri dell'alfabeto e cominciare prima di tutto a leggerli, memorizzarli e distinguerli gli uni dagli altri in modo da facilitare poi l'apprendimento della scrittura, correggetemi se pensate che sia una cosa inutile o ancora più complessa da fare, io personalmente mi sono trovata a sentirne proprio il bisogno quando ero alle prese con gli alfabeti
     
    Top
    .
  10. DouxDanielle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yumi Chan @ 16/9/2010, 20:18)
    SPOILER (click to view)
    a dire il vero io prima del Kana o durante l'uso del Kana (che ti insegna a scrivere) consiglio di fare dei cartoncini/post it con i caratteri dell'alfabeto e cominciare prima di tutto a leggerli, memorizzarli e distinguerli gli uni dagli altri in modo da facilitare poi l'apprendimento della scrittura, correggetemi se pensate che sia una cosa inutile o ancora più complessa da fare, io personalmente mi sono trovata a sentirne proprio il bisogno quando ero alle prese con gli alfabeti

    anch'io facevo la stessa cosa,però con le flashcard o direttamente con giochini online,anche perchè avendo memoria fotografica per me è il metodo che funziona meglio^^

    Del kana vi consiglio di imparare soprattutto la parte in katakana(io ancora adesso con i nomi ogni tanto vado "in panico" XD)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,330
    Reputation
    0
    Location
    far, in you sleepy subconsious.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Del kana vi consiglio di imparare soprattutto la parte in katakana(io ancora adesso con i nomi ogni tanto vado "in panico" XD)

    Odio i katakana.
    Li odio.
     
    Top
    .
  12. Yumi Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DouxDanielle @ 16/9/2010, 21:11)
    CITAZIONE (Yumi Chan @ 16/9/2010, 20:18)
    SPOILER (click to view)
    a dire il vero io prima del Kana o durante l'uso del Kana (che ti insegna a scrivere) consiglio di fare dei cartoncini/post it con i caratteri dell'alfabeto e cominciare prima di tutto a leggerli, memorizzarli e distinguerli gli uni dagli altri in modo da facilitare poi l'apprendimento della scrittura, correggetemi se pensate che sia una cosa inutile o ancora più complessa da fare, io personalmente mi sono trovata a sentirne proprio il bisogno quando ero alle prese con gli alfabeti

    anch'io facevo la stessa cosa,però con le flashcard o direttamente con giochini online,anche perchè avendo memoria fotografica per me è il metodo che funziona meglio^^

    Del kana vi consiglio di imparare soprattutto la parte in katakana(io ancora adesso con i nomi ogni tanto vado "in panico" XD)

    quoto.. anch'io ho memoria fotografica e bisogna muoversi di conseguenza e concordo anche sul katakana -_-

    SPOILER (click to view)
    (nemmeno io lo amo molto Marian ^^ infatti la maggior parte degli studenti di giapponese si focalizza molto sull'hiragana e poi le batoste arrivano col katakana! cosa che è successa anche a me -.- quindi consiglio di impararlo più in concomitanza possibile con l'hiragana anche perchè lo troverai sempre di mezzo e andrà a finire che ti rallenti a lezione... cosa che capitava anche a me ._. ok basta.)
     
    Top
    .
  13. DouxDanielle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eden b e a s t *~ @ 16/9/2010, 21:15)
    Odio i katakana.
    Li odio.

    Da noi spesso si sente dire "il katakana non esiste" u.u
    questo per mostrare quanto lo amiamo....e a giapponese 2 un intero corso si è bloccato mezz'ora su tale "puruto" prima di capire che trattavasi di "Pluto" :ph34r:
     
    Top
    .
  14. Semangat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho avuto nessuna difficoltà a imaparare l'hiragana quanto il katakana °-°. Non vedo perché dovrebbero rappresentare un problema °-°.
     
    Top
    .
  15. DouxDanielle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo so,di per sè in effetti non è difficile..anzi dovrebbe addirittura essere più semplice..ma io ho un odio innato per il katakana XD
     
    Top
    .
16 replies since 9/9/2010, 18:33   332 views
  Share  
.