Scelta delle Lingue!

Avete dubbi? Esponeteli qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,risulti laureata in due lingue perché le studi per tre anni. Sulla pergamena però uscirà solo "laureata in lingue,lettere ecc" e,scaricando gli esami sostenuti avrai la certificazione delle lingue (non è che a parte ti danno il b2 ad es...almeno così mi hanno spiegato al polo didattico) :)
     
    Top
    .
  2. Maurizia26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'altra cosa :P per fare il test di inglese, devo scegliere il corso e le due lingue, giusto? oppure posso sceglierlo al momento dell'immatricolazione?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sūpā sennin mōdo

    Group
    Member
    Posts
    739
    Reputation
    0
    Location
    Monte Myoboku

    Status
    Offline
    Salve a tutti, io ho un grosso dubbio riguardo la scelta delle lingue. Premetto che la prima lingua in assoluto che vorrei scegliere è il giapponese. Per tanto mi è stato spiegato che non è possibile frequentare il corso di mediazione linguistica se voglio scegliere giapponese poichè non è inclusa questa lingua in questo corso. allora ho valutato lingue lettere e culture comparate e anche lingue e culture orientali e africane. Vorrei sapere, il livello di preparazione della lingua giapponese è lo stesso che si ottiene da questi due corsi? oppure lingue e culture orientali africane offre una preparazione più completa a livello generale?
     
    Top
    .
  4. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È lo stesso. Il corso di lingua giapponese è in comune a tutti i corsi di laurea in cui si studia (Lingue, lettere e culture comparate, Lingue e culture orientali e africane e Scienze politiche e relazioni internazionali) :)
     
    Top
    .
  5. SickBoy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ...Quest'anno sarò iscritto anche io all'Orientale di Napoli , l'intento è quello di studiare come prima lingua Giapponese , volevo chiedervi se era fattibile abbinare a questa il russo al corso di lingue e letterature comparate.
    Sarebbe troppo difficoltoso affrontare lo studio di entrambe ? aspetto vostri consigli ! Grazie :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Conosco chi l'ha fatto, e ti dico che se non hai una passione smodata per entrambe queste lingue, è davvero un'impresa ardua ;)
     
    Top
    .
  7. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovresti mettere russo come prima e giapponese come seconda. Io studio russo e cinese e concordo con Kleon,é dura...soprattutto perché inevitabilmente finiresti per trascurare una delle due (che studierai da autodidatta...a me i corsi,ad esempio, mi si accavallavano :/ )
     
    Top
    .
  8. SickBoy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mulan mi spieghi perché va messo russo come prima scelta ? Ne approfitto per chiedervi se è possibile seguire i corsi senza pagare le varie tasse in modo da poter cambiare eventualmente lingua in tempo ... Grazie :)
     
    Top
    .
  9. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non si può mettere una linhua orientale come prima lingua :) Comunque si, però per farlo dovresti aspettare ad iscriverti ovviamente
     
    Top
    .
  10. LuceM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inglese e francese o inglese e tedesco??
     
    Top
    .
  11. GuruPuffola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei avere un parere da qualcuno che studia giapponese e coreano. Devo finire la pre-immatricolazione e ho qualche dubbio. :\ Come avete scelto la prima lingua fra le due ? E come viene insegnato coreano? Non ho trovato molte informazioni a riguardo. Ho solo letto che il prof si assenta spesso, ma mi ha detto un'amica, che però non lo studia ma che ha amici che lo studiano, che, dato che non sono molte le persone che studiano coreano, allora si può essere seguiti più facilmente dal prof. :)
     
    Top
    .
  12. diciotto_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, avrei scelto come lingue da studiare il cinese e l'arabo.. è possibile come accostamento? Dovrei fare anche in questo caso il test di ingressoo??
     
    Top
    .
  13. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non é un accostamento possibile perché non puoi scegliere due lingue orientali :)
     
    Top
    .
  14. aneliram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi potreste dire la differenza principale tra inglese e americano?(non dal punto di vista grammaticale,ecc)Cioè comportano grandi differenze per quanto riguarda lo sbocco lavorativo?Perchè leggendo alcuni commenti precedenti vedo che molti hanno scelto la lingua americana invece dell'inglese e vorrei sapere i motivi,grazie :)
     
    Top
    .
  15. diciotto_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avrei un pò di dubbi.. Sono indecisa su che lingue scegliere : inglese e spagnolo? o inglese e cinese? Se scegliessi cinese potrei abbinarci l'arabo?
     
    Top
    .
411 replies since 14/9/2010, 22:53   11160 views
  Share  
.