Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromedit.

Matricole MLC, Classe LM-38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ŠÀrÏ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaooo c'è qualcuno che vorrebbe iscriversi a questo corso? :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    314
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Di cosa si tratta precisamente? :)
     
    Top
    .
  3. ŠÀrÏ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Eru :) hai scritto davvero delle parole bellissime in cui mi rispecchio molto... detto questo però devo dire che quando a decidere il tuo fallimento sono le questioni economiche, allora puoi solo arrabbiarti con il mondo, gridare che non è giusto, che tu hai voglia di studiare e non una cosa qualsiasi ma ciò che ti piace e per cui sei disposta a fare sacrifici. purtroppo i signori dell'Adisu mi hanno appena comunicato che con il mio reddito( dell'anno scorso, dato che ad oggi mio padre è disoccupato) non posso sperare di essere beneficiaria di borsa di studio. Io vengo dalla Sardegna, già spostarmi per me comporta spese enormi dato che i prezzi di navi e aerei sono alle stelle, e pagare affitto ecc... vivendo in un'altra città per me sarebbe impossibile senza un aiuto da parte dell'ENTE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO. Quale dititto??? Io purtroppo sono costretta a rinunciare, non potrò vedere Napoli, studiare all'Orientale, conoscere altre persone e scegliere un corso che mi piaccia davvero. Scusa lo sfogo ma purtroppo sono molto amareggiata :cry: potrei tentare l'anno prossimo ma ora come ora sono costretta a rinunciare...ti faccio tanti auguri e un in bocca al lupo per il tuo sogno ;) si realizzerà sicuramente! ti allego la scheda del corso, lì trovi tutte le informazioni

    www.unior.it/doc_db/doc_omp_08-08-2013_52034d1dcb066.pdf
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    314
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Mi dispiace così tanto! Quelle parole sono scritte nella firma... insomma, quando scrivo appaiono sempre! Mi auguro che tu l'anno prossimo possa far parte di noi; se hai un sogno, puoi realizzarlo volendolo. Lotta e avrai la tua meritata vittoria :)
    Grazie per il link!
     
    Top
    .
  5. ŠÀrÏ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so usare ancora bene il forum :/ ho vistp ora che sono scritte nel tuo profilo e appaiono sempre :P ahahahah grazie mille!!! spero anche io di vederti in facoltà un giorno :) ciaoo
     
    Top
    .
  6. Klara91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!
    Sono una laureanda della Federico II e sto valutando la possibilità di iscrivermi all'Orientale per la magistrale. Questo Cdl mi interessa particolarmente ma sul sito ufficiale dell'Ateneo non sono riuscita a chiarire tutti i miei dubbi. Il primo riguarda le tasse xD
    Leggendo la guida dello studente mi è parso di capire che ci sia un fisso da pagare a inizio anno insieme al contributo regionale e che la seconda rata sia invece stabilita in base al reddito, giusto? Ma come si articolano le fasce di contribuzione? Nel senso, alla Federico II ci sono 16 fasce, ma non riesco a trovare quelle relative all'Orientale. Invece riguardo il Cdl in sé, non mi sono chiare le modalità di accesso, specie per chi proviene da un altro Ateneo, se ci sono integrazioni da fare, prima di poter iniziare la frequenza e cose di questo genere.
    Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao! Per l'ingresso al corso di laurea non saprei dirti, mentre per quanto riguarda le tasse, la seconda rata varia in base al valore dell'ISEE che si presenta all'università: nel caso di ISEE inferiore a 10mila euro si è in prima fascia e si paga l'importo minimo per la seconda rata, in caso di reddito superiore a 28mila euro si è in terza fascia e si paga l'importo completo, mentre per redditi compresi tra 10mila e 28mila euro si è in seconda fascia, che è variabile e l'importo viene calcolato dal sistema stesso.
     
    Top
    .
  8. Klara91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kleon990 @ 10/5/2014, 19:05) 
    Ciao! Per l'ingresso al corso di laurea non saprei dirti, mentre per quanto riguarda le tasse, la seconda rata varia in base al valore dell'ISEE che si presenta all'università: nel caso di ISEE inferiore a 10mila euro si è in prima fascia e si paga l'importo minimo per la seconda rata, in caso di reddito superiore a 28mila euro si è in terza fascia e si paga l'importo completo, mentre per redditi compresi tra 10mila e 28mila euro si è in seconda fascia, che è variabile e l'importo viene calcolato dal sistema stesso.

    Grazie mille!
    Solo non mi è chiara una cosa: una volta stabilita la mia fascia di appartenenza, l'importo da pagare sarà uguale perché tutti coloro che appartengono a quella determinata fascia, giusto?
    Sapresti dirmi più o meno intorno a che cifra si aggirano gli importi? So che ovviamente cambiano, ma è giusto per farsi un'idea di partenza. Grazie ancora!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Solo l'importo della prima e della terza fascia è uguale, quello della seconda è una via di mezzo e viene calcolato da loro in base al tuo reddito! Più il tuo reddito è vicino al limite di 10000 euro, minore sarà l'importo della rata.
     
    Top
    .
  10. Federica888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma in cosa consiste questo colloquio? e le lingue da scegliere sono quelle studiate al triennio?(LM38)
     
    Top
    .
  11. Leila78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    ma c'è la possibilità di non superare il colloquio? nel senso..il colloquio è solo uno step in più prima dell'iscrizione o possono decidere di non ammettere i candidati??
     
    Top
    .
  12. terim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, io ho questa laurea, a me risulta sul certificato che ho che fa parte della classe di laurea lm92 quindi teorie della comunicazione, qui invece risulta che fa parte della Classe LM-38 in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione. qual'è il codice corrispondente a questa laurea? a me servirebbe questa informazione perchè devo fare domanda per la terza fascia, insegnamento del tedesco! grazie in anticipo, spero che possiate aiutarmi!
     
    Top
    .
26 replies since 5/9/2010, 15:33   1610 views
  Share  
.