Matricole CL, Interclasse L-11/L-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allegra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quando cominciano i corsi?! :°o°:
     
    Top
    .
  2. djremast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuro a inizio ottobre
     
    Top
    .
  3. Allegra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul sito ho letto che di solito iniziano entro 'la prima decade di Ottobre', però qualcuno mi aveva detto il 21 Settembre e mi sono sentita un po' disorientata :dunno: :roftl:
     
    Top
    .
  4. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero iniziare il 5 ottobre , a settembre proprio no ;-) controlla il sito, pubblicheranno un avviso al riguardo
     
    Top
    .
  5. Allegra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dovrebbero iniziare il 5 ottobre

    Grazie Mulan, scusa ma ho letto solo ora la tua risposta.
    Visto che sei così gentile potresti dirmi qual è il gruppo Facebook dell'Orientale? :wacko:
     
    Top
    .
  6. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste, ci sono solo vai gruppi gestiti da studenti ma non troverai molte info. Comunque basta che scrivi "orientale studenti" e dovrebbe uscire qualcosa, oppure puoi seguire la mia pagina Orientale4U ;)

    Edited by mulan33 - 27/9/2015, 14:27
     
    Top
    .
  7. Allegra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio :D
     
    Top
    .
  8. MyriStella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno :) stavo per iscrivermi a comparate con inglese e giapponese, ho superato anche il test d'ingresso di inglese e poi... Ho deciso di prendermi una specie di anno sabbatico in cui voglio studiare giapponese per iniziare poi l'anno prossimo con una base... Invece di fare un corso esterno pensavo di fare l'insegnamento singolo per poi riprendere comparate l'anno prossimo... ma il mio dubbio è: dovrei fare lingua giapponese o lingua e letteratura per non avere problemi col piano di studi l'anno prossimo? Non so se è mai capitato a qualcuno, lo so è una cosa un po' strana xD grazie in anticipo per la disponibilità!! Senza questo forum vivrei al polo didattico ahaha ps. Spero di non aver sbagliato sezione..
     
    Top
    .
  9. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma mi sembra un pò inutile perché comunque se quest'anno ti iscrivi al corso di lingua giapponese...poi quando ti iscriverai dovrai ripeterlo per fare l'esame? Non so se ti verrà convalidato...onestamente non conosco nessuno che l'abbia fatto :D Considera comunque che iscriversi ai corsi è costoso (siamo sui 100 euro) quindi, a questo punto, se ciò che ti preme è iniziare l'anno prossimo con una base, ti consiglio di seguire i corsi senza iscriverti (i corsi sono liberi, tutti possono parteciparvi) senza però sostenere l'esame, anche perchè in questo modo puoi anche seguirti solo le prime lezioni, raccogliere le info che ti servono, usare quest'anno per fare altro oltre che per prepararti, senza essere obbligato a seguire tutte le lezioni (come ti sentiresti se pagassi). Vedi tu :) Magari vai al Sort e chiedi a loro come muoverti nel caso in cui decidessi di iscriverti al singolo corso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    30,372
    Reputation
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ti posso garantire (vissuto sulla mia pelle) che la base non serve, almeno per il corso di Giapponese. Apprenderai tutto da 0, sin dalle prime lezioni, partendo dal sistema di scrittura e dal formulare frasi semplici. Io mi ritrovai completamente spaesato alle prime lezioni, ma lo è per tutti, è pur sempre una lingua nuova, ma ti posso garantire che dopo le prime lezioni, tutto è diventato più "gestibile". Non è complicato, basta seguire ;)
     
    Top
    .
  11. MyriStella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte e i consigli... Parlando in segreteria è uscito fuori un piano di studi decisamente meno pieno, il che mi permette di seguire tutti i corsi in lingua e almeno una o due volte su tre alla settimana gli altri... Buona serata e grazie ancora :)
     
    Top
    .
415 replies since 5/9/2010, 15:20   12573 views
  Share  
.