Matricole CL, Interclasse L-11/L-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ming990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah grazie mille guardo li allora! Scusate!
     
    Top
    .
  2. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti ;)
     
    Top
    .
  3. imma92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    volevo farvi una domanda... sapete quando saranno pubblicati gli orari delle lezioni!?!xkè ho visto ke x lingue e letterature dell'europa e delle amerike ci sn già!!
    Ah un'altra cosa, il piano di studi entro quando si deve presentare?
     
    Top
    .
  4. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imma, usciranno sicuramente prima della fine del mese, ormai è questione di giorni. Purtroppo non lo sanno neanche loro quando li faranno uscire :D
    Il piano di studi si presenta dopo l'immatricolazione, verso novembre, nei tempi che saranno comunicati dall'Ateneo che aprirà le procedure online, quindi per adesso non devi preoccupartene ;)

    PS: posso chiederti di limitare l'uso delle abbreviazioni? Se scappa ogni tanto non fa nulla (tutti ormai siamo abituati a scrivere così anche su msn ^_^), ma qui nel forum il motore di ricerca non riesce a indicizzare le parole e si crea una serie di complicazioni. Per questo sono vietate dal regolamento :)
     
    Top
    .
  5. MaeveSateenkaari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 25/9/2010, 00:45)
    Il piano di studi si presenta dopo l'immatricolazione, verso novembre

    quindi per ora ti immatricoli nel corso senza specificare le materie? e inizi a seguire i corsi tranquillamente? :)
    (e speriamo che escano presto, sti benedetti orari.. hi hi hi ^^)

    ehm.. piccoli dubbi.. :(
    "Accesso alle lauree magistrali
    - Letterature e Culture Comparate (classe LM-37)
    - Filosofia e Politica (classe LM-37) (solo per gli studenti che scelgono l'indirizzo Letterario-filosofico)"
    quindi, se volessi iscrivermi a Traduzione Letteraria, non potrei? :(
    e poi.. i diplomi di lingua, tipo Pet e Delf, li calcolano? Non mi pare d'aver letto nulla al riguardo..
     
    Top
    .
  6. Davina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaeveSateenkaari @ 26/9/2010, 04:14)
    e poi.. i diplomi di lingua, tipo Pet e Delf, li calcolano? Non mi pare d'aver letto nulla al riguardo..

    Questa è una cosa che interesserebbe anche a me, anch'io ho delle certificazioni sia d'inglese che di francese.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  7. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le certificazioni, so che a Lingue se avevi il PET o il FCE di inglese, ti scampavi una parte dell'esame di Lingua I. Non so se questo valga anche a Lettere...in ogni caso calcolate che questi attestati sono validi per due anni, quindi a meno che non li abbiate presi al quinto anno di liceo o comunque entro un anno
    prima di iscrivervi all'università, non serviranno a niente. Per francese non so nulla, mi dispiace.
    Quando cominceranno i corsi potrete chiedere direttamente ai professori, se non vi diranno stesso loro.

    Per l'accesso a Traduzione, come a qualsiasi altra magistrale, dovresti calcolare se accumuli il numero necessario di CFU. I requisiti sono nella scheda del corso di laurea, qui ^_^

     
    Top
    .
  8. MaeveSateenkaari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 26/9/2010, 16:42)
    questi attestati sono validi per due anni

    cosaaaaa?? O_O che diamine.. li ho fatti entrambi in terza.. ma pensavo valessero per ben più di due anni.. T__T adesso vado a cercarmi bene informazioni, va.. >__<
    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 26/9/2010, 16:42)
    Per l'accesso a Traduzione, come a qualsiasi altra magistrale, dovresti calcolare se accumuli il numero necessario di CFU. I requisiti sono nella scheda del corso di laurea, qui ^_^

    ah, bene.. :) poi controllerò.. è che siccome aveva segnato solo quei due, pensavo fossero accessibili solo quelli ^^
    grazie mille, comunque :D
     
    Top
    .
  9. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaeveSateenkaari @ 26/9/2010, 17:49)
    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 26/9/2010, 16:42)
    questi attestati sono validi per due anni

    cosaaaaa?? O_O che diamine.. li ho fatti entrambi in terza.. ma pensavo valessero per ben più di due anni.. T__T adesso vado a cercarmi bene informazioni, va.. >__<

    Almeno per gli esami sono validi per due anni...ma in generale so che gli attestati per la lingua inglese vanno sempre rinnovati (a differenza del DELE di spagnolo, per esempio, che è unico e vale sempre)

    CITAZIONE (MaeveSateenkaari @ 26/9/2010, 17:49)
    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 26/9/2010, 16:42)
    Per l'accesso a Traduzione, come a qualsiasi altra magistrale, dovresti calcolare se accumuli il numero necessario di CFU. I requisiti sono nella scheda del corso di laurea, qui ^_^

    ah, bene.. :) poi controllerò.. è che siccome aveva segnato solo quei due, pensavo fossero accessibili solo quelli ^^
    grazie mille, comunque :D

    Non so nel dettaglio, ma evidentemente perché queste sono le due magistrali corrispondenti, a cui si accede senza debiti e senza dover inserire esami particolari nel piano di studi o come sovrannumerari. Ma se tu volessi assolutamente entrare i modi ci sarebbero, per recuperare gli esami che ti mancano ;) (ovviamente pagando si ottiene tutto -_- )
     
    Top
    .
  10. imma92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 25/9/2010, 00:45)
    Imma, usciranno sicuramente prima della fine del mese, ormai è questione di giorni. Purtroppo non lo sanno neanche loro quando li faranno uscire :D
    Il piano di studi si presenta dopo l'immatricolazione, verso novembre, nei tempi che saranno comunicati dall'Ateneo che aprirà le procedure online, quindi per adesso non devi preoccupartene ;)

    PS: posso chiederti di limitare l'uso delle abbreviazioni? Se scappa ogni tanto non fa nulla (tutti ormai siamo abituati a scrivere così anche su msn ^_^), ma qui nel forum il motore di ricerca non riesce a indicizzare le parole e si crea una serie di complicazioni. Per questo sono vietate dal regolamento :)

    Grazie mille per le informazioni e scusa per le abbreviazioni, posso sopravvivere anche senza usarle!
     
    Top
    .
  11. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (imma92 @ 26/9/2010, 18:23)
    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 25/9/2010, 00:45)
    Imma, usciranno sicuramente prima della fine del mese, ormai è questione di giorni. Purtroppo non lo sanno neanche loro quando li faranno uscire :D
    Il piano di studi si presenta dopo l'immatricolazione, verso novembre, nei tempi che saranno comunicati dall'Ateneo che aprirà le procedure online, quindi per adesso non devi preoccupartene ;)

    PS: posso chiederti di limitare l'uso delle abbreviazioni? Se scappa ogni tanto non fa nulla (tutti ormai siamo abituati a scrivere così anche su msn ^_^), ma qui nel forum il motore di ricerca non riesce a indicizzare le parole e si crea una serie di complicazioni. Per questo sono vietate dal regolamento :)

    Grazie mille per le informazioni e scusa per le abbreviazioni, posso sopravvivere anche senza usarle!

    Di niente!
    E non preoccuparti, sono contenta tu abbia capito al volo ;)
     
    Top
    .
  12. Davina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 26/9/2010, 17:58)
    CITAZIONE (MaeveSateenkaari @ 26/9/2010, 17:49)
    CITAZIONE (Maeve_Isilme @ 26/9/2010, 16:42)
    questi attestati sono validi per due anni

    cosaaaaa?? O_O che diamine.. li ho fatti entrambi in terza.. ma pensavo valessero per ben più di due anni.. T__T adesso vado a cercarmi bene informazioni, va.. >__<

    Almeno per gli esami sono validi per due anni...ma in generale so che gli attestati per la lingua inglese vanno sempre rinnovati (a differenza del DELE di spagnolo, per esempio, che è unico e

    Io so che esami come KET, PET, FCE, CAE e CPE hanno validità illimitata, certo però devi sempre segnare in quale sessione li hai conseguiti, capisco come per un professore possa essere importante e voglia fissare un limite, ma a piacimento suo.

    L'IELTS invece è da rinnovare, vale solo 2 anni dalla data di conseguimento.

    Insomma, avrei comunque una speranza di saltarmi qualcosa. Dovremmo solo chiedere al professore.
     
    Top
    .
  13. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi diranno tutto a inizio corso e se non lo fanno chiedete e vi sarà dato :D
     
    Top
    .
  14. MaeveSateenkaari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheh :) devo ricordarmi di domandarla, sta cosa dei diplomi,va :)
     
    Top
    .
  15. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho una domanda :)
    Sono immatricolata a CL e, nel pannello di controllo della mia matricola, sul sito, sono comparse delle nuove funzioni. Una di queste è "Scelta percorso". Io clicco, ma non mi dà la possibilità di selezionare alcunchè. Potete dirmi a cosa serve? Io ho intuito che serve a scegliere tra il Linguistico-Letterario e il Letterario-Filosofico... :S
     
    Top
    .
415 replies since 5/9/2010, 15:20   12573 views
  Share  
.